Val Chisone: i "forconi" a Malanaggio, tensione ieri a Perosa

Mercoledì 11 Dicembre 2013 - 10:07

La protesta dei forconi ha ripreso a fermare il traffico stamattina alle 7,15 alla rotatoria "Coop" di Perosa Argentina. Il presidio è partito alle 6,30 quando i manifestanti hanno posizionato la stufa nell'aiuola della rotonda. Ieri sera attorno alle 19 si era vissuto un momento di tensione: un manifestante era stato caricato sul cofano di un'auto e trasportato a forza per un centinaio di metri e quindi disarcionato e scaraventato a terra. L'uomo è stato soccorso e non dovrebbe essere grave. L'automobilista è stato individuato.

Il blocco di Villar Perosa invece si è spostato alla rotatoria grande di Malanaggio, che regola gli accessi alle gallerie della variante, al paese di Porte e alla valle.

l.p.
Foto di Bruno Allaix
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino