Maschera di ferro: programma quasi invariato

Sabato 5 Ottobre 2013 - 10:27

Nonostante il maltempo, previsto anche per donami, gli organizzatori della "Maschera di Ferro", rievocazione storica nel centro di Pinerolo, non si scoraggiano e mantengono il programma quasi invariato, con qualche piccolo aggiustamento.

Oggi pomeriggio delle vie del centro i banditori della cittadella annunceranno la manifestazione e domani - domenica 6 ottobre - dalle 14,30 i figuranti si esibiranno lungo le vie del centro storico, in particolare in via Principi d'Acaia e piazza S. Donato sotto i portici. La cella della "Maschera di ferro" sarà allestita nella casa del Senato. I gruppi principali di figuranti saranno presenti comunque, nonostante la pioggia, grazie ad accampamenti e gazebo. Il nome del personaggio famoso nascosto dalla maschera sarà svelato alle 18,30 non sul palco di piazza Vittorio Veneto ma sul terrazzo del Comune, più visibile dal pubblico anche se fossero necessari gli ombrelli. La cena conclusiva si terrà alla tenuta "La Morra" di Cavour.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino