Villar Perosa: bagno di folla alla chiusura del palio

Lunedì 1 Luglio 2013 - 02:06

Il palio dei borghi di Villar Perosa si è chiuso con lo stesso impressionante entusiasmo con il quale si era aperto il 14 giugno. Stanotte nell'impianto sportivo del calcio la cerimonia di chiusura è culminata con la consegna al Canton Russi del premio per il primo borgo classificato.

Ma soprattutto è stata una serata di festa con una larghissima partecipazione di borghigiani e di pubblico. Si sono viste sfilate di moda e fuochi d'artificio, e la riedizione dei balli di gruppo con le coreografie realizzata da ballerini di tutte le età. Ai piedi del palco, centinaia di villaresi pronti ad applaudire tutti i colori in pista. Meritati i complimenti che il sindaco Claudio Costantino ha voluto rivolgere agli organizzatori e a tutti i concittadini che hanno reso possibili le ultime due settimane di gare. Tredici discilpline, con gare svolte negli impianti sparsi in tutto il paese alla presenza di un pubblico sempre numerosissimo. La classifica vede dopo i vincitori, nell'ordine, Borgh dël Fum, Borgh del Municipio, Quartè d'Zura e Borgh dij Nòbij. Gli organizzatori hanno hanno previsto una cadenza biennale. Se sarà confermata, appuntamento al 2015.

Luca Prot
Foto di Marco Gallian
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino