Prali: si scia anche a giugno

Sabato 1 Giugno 2013 - 15:32

È giugno ma la neve è ancora perfetta, a Prali, quantomeno sul Bric Rond, dove si è appena chiusa la giornata sciistica con 130 giornalieri. Al momento la stazione sciistica della Val Germanasca è tra le poche ancora utilizzabili in Italia, insieme al ghiacciaio dello Tonale e allo Stelvio, che aprirà domani.

  

Come accade spesso a Prali, anche oggi alcuni atleti, tra cui l'azzurra Camilla Borsetti, si sono riservati una parte della pista una delle loro uscite sulla neve a stagione agonistica terminata. Per domani è previsto l'arrivo dell'olimpionica di Cesana Daniela Ceccarelli (oro in Super G a Salt Lake City nel 2002) con il suo Sci Club. Orario di apertura delle piste: 6-15,30 per il Bric Rond, e fino alle 16,30 per la seggiovia principale.

 

Nelle immagini, l'allenamento di stamattina, e sullo sfondo l'impianto di risalita del Bric Rond e il versante opposto della Vergia, ormai in versione praticamente estiva. Per domani i giornalieri attesi sono circa il doppio di quelli odierni. Per la prossima settimana, i gestori valuteranno se aprire ancora. I dubbi principali riguardano le lingue di neve che collegano le due seggiovie, ormai prossime a sciogliersi del tutto.

Foto Bruno Allaix
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino