Diritti del malato: nuovo sportello a Pinerolo

Venerdì 10 Maggio 2013 - 15:57

Da ieri l'associazione "Cittadinanzattiva Regione Piemonte" ha aperto a Pinerolo un nuovo sportello del tribunale dei diritti del malato.

 

Sarà aperto ogni giovedì dalle 9,30 alle 12 al terzo piano del Palazzo di vetro, presso la sede dell'Asl TO3 dell'ex-Cottolengo, in stradale Fenestrelle 72. I volontari saranno a disposizione per accogliere segnalazioni e reclami, e per dare informazioni in ambito sanitario. 

 

«È in continuo aumento il numero di persone che hanno necessità di un sostegno nei percorsi di fruizione dei servizi sanitari o che hanno la necessità di essere ascoltati per la soluzione di qualche problema», spiegano all'associazione, che finora aveva un punto di riferimento a Torino, ma sta puntando a decentrare gli sportelli nelle diverse Asl.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino