Pinerolo: cattura internazionale dopo un tentativo di taccheggio

Mercoledì 8 Maggio 2013 - 21:00

Ha provato a rubare qualche vestito al supermercato, ma al contrario gli sono costati molto cari. È finito in carcere, l'uomo peruviano di 35 anni, residente a Torino, sorpreso all'Ipercoop di Pinerolo mentre cercava di uscire con la merce senza pagarla. L'accusa, però, non è di tentato furto, ma molto diversa.

 

Per l'episodio pinerolese i Carabinieri lo hanno denunciato. L'arresto ha tutt'altra motivazione: è stato eseguito quando i militari, eseguendo le loro verifiche, si sono accorti del mandato di cattura internazionale che pendeva sul sudamericano. Una sorpresa che è diventata doppia quando ne hanno letto la motivazione: il mandato era stato spiccato per qualche piantina di marijuana trovate nel 2011 nella sua casa di Lima. Trentadue per la precisione. Una piccola coltivazione che gli è costata una condanna in Perù, dalla quale forse aveva pensato di sfuggire oltre oceano. Ora si trova in carcere, in attesa di sapere se la magistratura peruviana deciderà di chiedere l'estradizione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino