Pinerolo: svuotano la cassa al centro commerciale, denunciate

Venerdì 22 Marzo 2013 - 23:31

Una teneva ferma la commessa. L'altra prendeva i circa 700 euro dell'incasso. Ma hanno agito a volto scoperto, senza considerare che le telecamere della video sorveglianza avrebbero ripreso la loro fuga.

 

L'episodio risale a giovedì 21 marzo. Mancavano pochi minuti alle 21, ora di chiusura del centro commerciale "Le due valli". La sfortunata commessa stava quasi per abbassare la serranda del negozio di abbigliamento, nella galleria al secondo piano, quando una delle due donne l'ha tenuta per il collo e l'altra ha svuotato la cassa.

 

Ai Carabinieri di Pinerolo è bastata una veloce indagine per riconoscere nei fotogrammi la prima, gravata da precedenti, e subito dopo l'altra. Per le due giovani donne, entrambe pinerolesi di 23 e 27 anni, è scattata nella giornata di oggi la denuncia in stato di libertà con l'accusa di rapina impropria. L'intero incasso è stato restituito al legittimo proprietario.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino