Airasca: stanotte auto fuori strada, muore 39enne

Lunedì 25 Febbraio 2013 - 09:55

Il muretto a secco che delimita il controviale dell'Skf di Aiasca ha fatto da trampolino per l'automobile che si è impennata e ribaltata, finendo la sua corsa contro la recinzione. Purtroppo i tentativi di soccorrere Fabio Negro, airaschese di 39 anni, al volante dell'Alfa 166, sono stati vani. L'uomo è morto sul colpo.

 

L'incidente è avvenuto stanotte alle 2,35. Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Pinerolo - che hanno lavorato a lungo per liberare il corpo - e l'ambulanza medicalizzata del 118, insieme ai Carabinieri di None, cui spetta ora la ricostruzione dei fatti. Secondo i primi riscontri l'autimobilista avrebbe perso il controllo del veicolo in modo autonomo. Sulla neve non c'erano segni di frenata. L'airaschese viaggiava da Pinerolo verso Airasca quando la sua auto ha sbandato verso sinistra, ha attraversato il senso di marcia opposto e ha urtato il primo muretto, capolgendosi. I numerosi traumi e la gravità del quadro clinico hanno reso impossibile la rianimazione. Il magistrato ha disposto di affidare subito ai familiari la salma, portata nella camera mortuaria di Airasca.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino