Roletto: mega sequestro della Finanza allo Star Planet

Venerdì 22 Febbraio 2013 - 11:54

 

Nell’ambito delle attività di controllo a tutela del mercato dei beni e dei consumatori, i finanzieri della Compagnia di Pinerolo hanno scoperto migliaia di articoli non conformi alle direttive della Comunità Europea e del Codice del Consumo nazionale nel supermercato Star Planet di Roletto. Il noto discount in questione è gestito da un cinese trentenne, che è pure amministratore unico della società che controlla l’azienda: un franchising diffuso in tutto il centro Italia che commercializza prodotti a basso costo importati dalla Cina.      

Fra i numerosi articoli disposti sugli scaffali, le Fiamme Gialle hanno individuato oltre 11mila prodotti irregolari di ogni tipo. In prevalenza, accessori per la persona (orecchini, piercing, bracciali, fermagli, accessori per capelli ed altra bigiotteria, nonchè pantofole da bimbo) che, pur essendo destinati ad essere utilizzati a diretto contatto con la pelle, sono risultati privi di ogni informazione, anche minima, sulle  sostanze ed i coloranti in esse contenuti e quindi di ogni garanzia che possa escluderne la nocività.  La merce sequestrata è stata posta a disposizione della Camera di Commercio di Torino che deciderà in ordine alla sua distruzione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino