Barge: tenta la truffa a due anziani, denunciato dai Carabinieri

Sabato 19 Gennaio 2013 - 11:35

Ha tentato di truffare due anziani fratelli di Barge, ma ha rimediato solo una denuncia da parte dei Carabinieri. A raggirare i pensionati, un marocchino di 25 anni residente a Bagnolo. Conosciuti i due fratelli durante una vendita porta a porta, li ha convinti di aver affidato loro dei soldi e ne ha chiesto la restituzione.

 

Il tentativo di truffa è arrivato fino allo sportello della banca, dove il cassiere si è insospettito e ha chiamato i Carabinieri, che hanno eseguito i controlli del caso e hanno scoperto il raggiro, segnalando il giovane nord africano alla Procura di Saluzzo in stato di libertà.

 

«Consigliamo sempre di non aprire la porta a personale non espressamente autorizzato dalle società e se non facilmente identificabile», avvisano i militari. Che comunque, in caso di dubbi, invitano a chiamare subito il 112.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino