Villar Perosa: furti e droga

Giovedì 20 Dicembre 2012 - 12:24

I controlli dei Carabinieri hanno portato a sventare un grosso furto di rame nello stabilimento ex Zf Sachs di Villar Perosa, abbandonato ormai da diversi mesi dopo il trasferimento dell'attività a Candiolo. Due persone sono state arrestate.

 

È successo martedì sera, quando i militari della stazione di Perrero hanno notato un furgone Mercedes fuori dalla fabbrica in disuso tra le 19,30 e le 20 e hanno controllato cosa stesse accadendo. I due uomini, entrambi torinesi di origini rumene, stavano caricando cavi elettrici, grondaie e tettoie di rame, usando il capannone come una sorta di supermercato. Le manette, con l'accusa di furto in concorso, sono scattate per Alen Ramon Mercas, 41 anni, e Vlad Traian Muntean, di 22.

 

Stanotte, invece, alle 4, i Carabinieri di Villar Perosa, nel corso di un controllo per la prevenzione dei furti, hanno trovato 17 grammi di marijuana già divisa in dosi a bordo di un'utilitaria e hanno denunciato i due giovani ventenni di Moncalieri che viaggiavano a bordo dell'auto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino