Dopo il picco di calore, nuova fase perturbata

Dopo il picco di calore, nuova fase perturbata
Sabato 3 Maggio 2025 - 12:43

Continua la lunga fase caratterizzata da grandi sbalzi di temperatura. La settimana che si sta per chiudere ha fatto registrare temperature superiori anche di 5 gradi alla media stagionale, con picchi nel primo pomeriggio che hanno raggiunto i 30 gradi. Da domenica con lo sfaldamento dell'alta pressione che avera richiamato aria calda africana, inizia una nuova fase perturbata con passaggi temporaleschi che potranno anche essere localmente di forte intensità accompagnata da un calo delle temperature anche di 2 gradi sotto media. La situazione è in veloce evoluzione e va monitorata proprio per il fatto che sta diventando la norma che si verifichino episodi molto localizzati, al momento comunque non si parla di eventi eccezionali. Il peggioramento si manifesterà in modo significativo a partire dal pomeriggio di domenica ed è destinato a perdurare durante la prossima settimana.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino