Soppresso il Tribunale di Pinerolo: le reazioni di Malan e Buttiero

Venerdì 10 Agosto 2012 - 20:58

Indignazione e amarezza per la decisione del Governo di sopprimere 31 tribunali, sui 37 iniziali: solo 6 i salvati, e Pinerolo non c'è. Questa la replica del sen. Lucio Malan: «Presenterò un ddl in Senato che recepisca il parere unanime di Camera e Senato, a partire dal mantenimento di Pinerolo. Severino è di gran lunga il peggior ministro della Giustizia che si ricordi».

Così il sindaco Eugenio Buttiero, decisamente inferocito dalla decisione governativa che non ha tenuto in alcun conto i pareri (di tutt'altro indirizzo) delle Commissioni giustizia di Camera e Senato. «Il Ministro sostiene di aver salvato gli uffici delle aree ad alta densità mafiosa. Proprio vero che non si vuole capire: ci chiediamo perchè questo paese non va bene. Siamo in mano a dei presuntuosi che nulla hanno a che vedere col governo del Paese. Tagliano ma non quel che serve: altro che tener conto delle commissioni! Provo disgusto e indignazione: speravo diversamente, ma quando non c'è buon senso tutto va a "schifio"».

L.S.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino