Pinerolo: l'Anagrafe si adegua ai disabili

Venerdì 6 Luglio 2012 - 11:29

Da venerdì 6 e lunedì 9 gli Uffici dei servizi demografici saranno chiusi al pubblico per lavori di adeguamento dell'ufficio anagrafe.

Si sta predisponendo una postazione completamente dedicata ai disabili che oggi incontrano delle difficoltà ad avvicinarsi al bancone informativo: sarà collocata una scrivania facilmente accessibile (con posto a sedere per l'utente). I disabili e le donne in stato di gravidanza vi accederanno con priorità assoluta: il sistema di smistamento code prevede, infatti, una specifica chiamata che consente di essere serviti immediatamente, a prescindere dalla tipologia della prestazione richiesta.

La nuova postazione andrà inoltre ad aggiungersi a quelle esistenti, con l’inserimento di un operatore di sportello polivalente in più che consentirà di ridurre i tempi di attesa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino