New Co.Cot, l'occupazione prosegue

Martedì 1 Maggio 2012 - 13:50

Prosegue nella sede della Comunità montana a Perosa l'occupazione da parte delle maestranze della New Co.Cot e di altre aziende del territorio.

Nel corso della mattinata un'operaia della manifattura perosina ha tenuto l'orazione ufficiale nella corso della celebrazione del 1º maggio a Villar Perosa. «Non possiamo dire né festa né lavoro - ha detto - né tantomeno festa delle lavoratrici e dei lavoratori». Poi ha elencato i numerosi problemi legati a tutte le industrie della valle.

 

Il presidente della Comunità montana Andrea Coucourde nella tarda mattinata ha raggiunto gli occupanti e ha preso parte al loro dibattito, accettando la proposta del sindacalista Enrico Lanza dell'Alp - l'unico sindacato presente - di riunire i sindaci e richiedere un incontro al prefetto già nella giornata di domani.

 

Ancora non è stato deciso quando concluderanno l'occupazione. Ma le maestranze hanno già comunicato l'intenzione di ricreare un presidio e organizzare altre iniziative.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino