Calcio: Cavour sconfitto, campionato riaperto

Martedì 1 Maggio 2012 - 20:11

1° Maggio in campo per il campionato di Promozione, girone C. Sotto una pioggia torrenziale la capolista Cavour perde in casa della Virtus Mondovì.

In una settimana, i giallorossi dilapidano un grosso vantaggio, cogliendo un solo punto in tre giornate. Dopo la vittoria odierna, secondo è il Benenarzole a meno uno, terzo il Carmagnola (-2), che non è andato oltre il pareggio a Fossano.

A Mondovì, Cavour in svantaggio con un tiro da fuori area di Costamagna (uno dei tanti fuoriquota in campo per i padroni di casa). Poco dopo un "azzurro" vede Volante fuori dai pali e lo trafigge da lontanissimo. A fine ripresa pareggia Schina.

A nulla valgono i tentativi di pareggiare - un pò confusi e penalizzati dal campo pesante - nella ripresa. Un tiro di Mollica, colto in fuorigioco, e una conclusione di Malesani non bastano a ribaltare il 2-1 finale. I giallorossi finiscono in dieci uomini dopo l'espulsione di Pugliesi.

 

Il Ciriè Orbassano supera 1-0 la PiscineseRiva, con un gol di Bergantino al 32', complice la deviazione di un difensore biancorosso.

Vince anche il Revello contro il Corneliano: Carta, Umberto Pedrini e Peretti per gli ospiti, Busato per i padroni di casa.

A Nichelino il Don Bosco perde 1-3 contro il Pedona. Gli ospiti passano in vantaggio al 10' con Ricca, che raddoppia pochi minuti dopo. Accorcia le distanze Milidoni alla mezz'ora, al 60' chiude i conti Quaranta.

Laura Minolfi
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino