Ospedale "Agnelli": chiuse le sale operatorie

Giovedì 9 Febbraio 2012 - 12:42

 I responsabili dell’Ospedale “Agnelli” di Pinerolo stanno valutando in queste ore se riaprire almeno quattro delle otto sale chirurgiche, chiuse martedì mattina, attorno alle 10, dopo lo scoppio di due tubi  del sistema che regola il riscaldamento e il condizionamento nelle sale operatorie.

Il grave inconveniente ha interrotto improvvisamente l’attività chirurgica, rimandando in camera di degenza un paziente già pronto in sala per l'operazione.

Attualmente, rimane aperta una sola sala chirurgica per eventuali emergenze interne. I pazienti provenienti dall’esterno in caso di emergenza verrebbero dirottati sui altri ospedalli, in particolare  in quello di Rivoli.

L’incidente ha provocato parecchia tensione tra i medici e gli infermieri. Sembra infatti che l’impianto manifestasse grossi problemi già da tempo , senza però che siano stati eseguiti i necessari interventi di manutenzione straordinaria.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino