Ex statale 589, le due interruzioni verso Saluzzo

Domenica 6 Novembre 2011 - 19:08

Statale ex 589 che rimane chiusa in due punti tra Cavour e Saluzzo, Stamani alle 7 l'ingrossamento del torrente Ghiandone a Staffarda (dove si registra anche un allagamento riguardante un'azienda agricola), ha determinato l'interruzione della circolazione alla quale è seguita, nel primo pomeriggio, la chiusura riguardante il ponte sul Po in località Pesci Vivi (dove c'è l'Ostello della Gioventù). Il responsabile della Protezione Civile ANA, Chiabrando, illustra un altro provvedimento assunto nel tardo pomeriggio: la chiusura della provinciale via dei Boschi da Saluzzo - Martiniana, a seguito di un fenomeno erosivo dovuto all'ammassamento di detriti nell'alveo.

«Allagamenti a valle della provinciale da Revello a Martiniana ci hanno costretti a rinforzare gli argini. Se le condizioni lo permetteranno si provvederà alla riapertura dell'ex statale, ma al momentoanche per l'interruzione della direttrice Villafranca Cardè. si va a si viene da Saluzzo verso Cavour utilizzando le provinciali verso San Martino di Barge, Envie, Revello» - conclude CHiabrando.

 

Foto Tevino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino