Calcio: il turno infrasettimanale

Giovedì 6 Ottobre 2011 - 10:09

Ieri sera si è giocato il turno infrasettimanale di Eccellenza.
E' terminato con un pareggio a reti inviolate l’incontro tra Chisola e Pinerolo. Nel primo tempo, dopo una breve sfuriata dei vinovesi, più Pinerolo che Chisola. A sventare la rete del vantaggio ospite sono le ripetute parate di Di Nocca. All’inizio della ripresa l’espulsione di Lerda spiana però la strada ai padroni di casa, che giocano 45’ in attacco creando diverse occasioni, la più clamorosa delle quali passa per i piedi di Lapadula, troppo lento nell’esecuzione. Il risultato finale premia la grinta dei giocatori pinerolesi, che giocano una partita ad alti ritmi e pressano fino all’ultimo.
E' 0-0 anche nel match di Airasca: la corazzata Bra non impressiona, specie quando si tratta di concludere (complici alcuni interventi di Marcaccini nel primo tempo), e il pareggio finale appare il risultato più giusto. Tra i migliori in campo, per i biancorossi di casa, ancora una volta c'è l'attaccante Favale.
Cade invece a sorpresa il Saluzzo, sconfitto 2-0 in casa dalla Santenese.

Laura Minolfi
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino