Giunta di Pinerolo: ancora un rinvio

Venerdì 10 Giugno 2011 - 09:43

Ancora una fumata nera per la Giunta Buttiero. Ieri sera sembrava cosa fatta, ma poi l'insoddisfazione di molti ha costretto il neo sindaco a rinviare l'annuncio della formazione ufficiale. Il disappunto sarebbe soprattutto in ambito Pd e Udc. Al centro ancora una volta l'assessorato all'Urbanistica: secondo molti esponenti politici, la figura di Pivaro, per quel ruolo, sarebbe tecnicamente troppo debole.

Questa mattina da Torino è giunto a Pinerolo il segretario provinciale dell'Udc Marco Balagna per ribadire che il partito reclama per il neo consigliere Tullio Cirri un posto in Giunta, respingendo l'offerta della presidenza del Consiglio comunale. Le trattative andranno ancora avanti nella giornata.

Alberto Maranetto
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino