Sestriere, francesi OK ai Mondiali disabili

Giovedì 20 Gennaio 2011 - 10:08

Ai Mondiali di sci disabili di Sestriere, duello all'ultima medaglia tra Germania e Francia, con i cugini transalpini che nel super G si sono tolti la soddisfazione di battere Gerd Schoenfelder nella standing maschile. Vincent Gauthier Manuel è giovane ma a Vancouver ha vinto due argenti e un bronzo.
Nelle altre categorie maschili spicca l’oro dello spagnolo Yon Santacana (ipovedenti, nel sitting nuova vittoria giapponese con Takeshi Suzuki davanti ai francesi More e Taberlet.In campo femminile si conferma la slovacca Farkasova tra le visually impaired, nella sitting applausi per la tedesca Schaffelhuber, mentre per la categoria standing femminile il primo meritatissimo posto va alla francese Solene Jambaque. Adesso è tempo di slalom speciale, in programma giovedì 20 alle 10.00 e alle 13.30. Telecronache dirette su RaiSport2 e Sportitalia2.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino