Concorso Ippico: l'eco del chisone premia De Luca

Venerdì 10 Settembre 2010 - 19:36

La prima giornata di gara del 26º Concorso Ippico Internazionale di Pinerolo va in archivio con una vittoria italiana nel Premio "L'eco del Chisone - L'Eco Mese", autore il binomio composto dal cavaliere romano Lorenzo De Luca e dal cavallo Sering. Seconda piazza per un altro azzurro, Roberto Turchetto in sella a Sangria. Si era iniziato con l'acuto di Bruno Chimirri (Qorus de Montsec), sempre affezionato a Pinerolo, quindi era stata la volta dell'austriaco Daniel Sonnberger (Prince De Voux). All'olandese Robert Vos, in sella a Eleen Zolah, l'affermazione nella terza prova(Lions Club Pinerolo), belga, con Annelies Vorsselmans (Warlood), la migilior prestazione nel premio Ughetto. Quinta gara (Anioc) appannaggio francese con Olivier Perreau(Uata).

Domani altre sei prove, con l'Italia impegnata a confermare il ruolo di protagonista assoluta, premessa garantita dal Premio sponsorizzato dal nostro giornale. Concorrenza straniera agguerrita in una manifestazione molto partecipata per numero di cavalli, un Concorso due stelle dal livello tecnico interessante che vede Pinerolo al centro della scena internazionale dell'equitazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino