Street Food Festival e Volvera Comics in piazza Pertini

da Giovedì 29 Maggio 2025 - 00:00 a Domenica 1 Giugno 2025 - 00:00
a
A tavola
Festa
Musica

Dal 29 maggio al 1° giugno seconda edizione dello "Street Food Festival e Volvera Comics" in piazza Pertini. Una manifestazione che unisce gastronomia, spettacolo e cultura pop, con un ricco calendario di appuntamenti a ingresso gratuito, pensati per coinvolgere un pubblico eterogeneo: famiglie, giovani, appassionati di musica e cosplay.
L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Volvera in collaborazione con associazione Evolversi, Apt, Puro Stile Italiano ed altre realtà imprenditoriali del territorio. Il festival prenderà il via giovedì 29 alle 18 con l’apertura dell’area street food e degli spazi espositivi. La serata proseguirà con musica dal vivo e Dj set fino al concerto, alle 21, di Povia.
Venerdì 30 sarà la volta della cantante Ivana Spagna, preceduta dall’esibizione della Alkimia Band. A chiudere la serata il Dj set firmato Franco Frassi, accompagnato dal sax di Piero Vallero.
Il weekend sarà dedicato anche al mondo del cosplay e del divertimento per le famiglie. Sabato 31 dalle 10 prenderanno il via le iscrizioni e le sfilate cosplay junior, alternate a concerti, esibizioni talent e performance artistiche. Tra gli ospiti la band “I Gremlins” e il Dj del Mare Franco Branco. Domenica 1º giugno mercatino dei bambini e ragazzi lungo strada Piossasco (dalle 10 alle 18), mentre sul palco si alterneranno talenti emergenti e appassionati del cosplay senior. Il gran finale è affidato a Bobby Solo, che si esibirà in concerto alle 21. Sempre domenica, nel parco della casa di riposo Ponsati, alle 10 messa presieduta dal vescovo ausiliare mons. Alessandro Giraudo per la fine delle attività dell’anno e l’avvio dei Centri estivi. Durante il weekend ci sarà anche una sottoscrizione a premi con sorteggio alle 22,30 di domenica sera.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino