25 Aprile - Corteo di Valle

Venerdì 25 Aprile 2025 - 10:30
a
Celebrazione

Il corteo di Torre Pellice vedrà la partecipazione dei 13 comuni dell’Unione Montana del Pinerolese, e dei giovani componenti del neo Consiglio comunale dei ragazzi con il loro sindaco Marco Charbonnier. Alle 10,30, il corteo partirà dalla piazza di fronte al Comune dirigendosi verso il monumento dei partigiani e quello degli ex internati. Alle 11, i saluti istituzionali e l’orazione ufficiale con l’intervento di Andrea Iovino, presidente della Biennale delle arti e delle scienze del Mediterraneo, con la partecipazione del Coro Voci in bianco-Ospedale di Ivrea. Alle 13, Pranzo della Liberazione, organizzato dall’ANPI sezione di Torre Pellice, ala Sala Unionista. Possibilità di partecipare in modalità picnic, portando il proprio pranzo da casa. Inoltre, alle ore 15,30, Radio Rebelde in concerto e laboratori per bambini e giochi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino