La Maschera di ferro XIX edizione

da Sabato 6 Ottobre 2018 - 16:00 a Domenica 7 Ottobre 2018 - 18:30
a
Evento
Rievocazione

XIX edizione della Maschera di ferro: alle 16 di sabato 6, nel centro storico, il Bando dei Tamburini di Pignerol e dei Banditori della cittadella, che annunciano il programma della rievocazione storica; dalle 16,30, le esibizioni in vari punti del centro storico. Alle 15 visita guidata alla scoperta della cittadella francese e alle 18, alla chiesa di S. Giuseppe, inaugurazione della Mostra permanente "La Piazzaforte. Pinerolo nel periodo francese". Domenica 7 alle 10 Messa solenne in duomo con i figuranti, annullo filatelico (10-12,30-14,30 e 19 in piazza S. Donato). Dalle 15 la grande rievocazione storica "La famiglia reale" e "La route d'Artagnan" nel centro storico. Alle 18 tutti in piazza Fontana per svelare il personaggio misterioso nascosto dietro la Maschera di ferro. Info: www.mascheradiferro.net.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino