In coda dal sindaco per casa e lavoro

Un pomeriggio a Torre Pellice

È il punto di riferimento dei cittadini. A lui ci si rivolge per ogni problema. Ma spesso ha le mani legate, per ragioni di competenza o semplicemente di mancanza di risorse. Parliamo del sindaco.
Nei paesi, quando riceve, si formano vere e proprie code di persone che vogliono parlare con lui, che gli chiedono un aiuto. «Le necessità più pressanti riguardano la casa e il lavoro», racconta Claudio Bertalot, primo cittadino di Torre Pellice, che ci ha ospitati per un pomeriggio.
C'è chi ha perso l'impiego per motivi di salute, chi per la crisi e chi - ancora - testimonia un licenziamento troppo "facile", dopo 10 anni di collaborazione. Tante storie diverse, ma dagli esiti simili. E nella sala d'aspetto basta uno sguardo per capire che si condivide la stessa sorte. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino