Morire cercando funghi

Tragedia nei boschi sopra Luserna S.G.

Aveva quasi 80 anni Aldo Depetris, il cercatore di funghi scivolato domenica 30 settembre nei boschi sulle alture lusernesi, nella zona di Mugniva: ha battuto la testa ed è morto sul colpo. È la prima vittima di quest'autunno particolarmente generoso per i bulè: sono in tanti a scandagliare zone impervie alla ricerca di un saporito raccolto.
Venerdì 28 settembre un incidente simile, ma per fortuna non fatale, ha visto protagonista un 65enne di Orbassano sopra Forno di Coazze: lussatosi l'anca e fratturatosi una spalla, è stato salvato dal Soccorso alpino dopo l'allarme lanciato dalla moglie. Lunedì 1º ottobre è stato trasportato al Cto di Torino un terzo cercatore, feritosi a Piossasco.
La mattina di martedì 2, infine, tanto spavento e qualche escoriazione per un 60enne di S. Germano scivolato alla Roccea di Abbadia Alpina (Pinerolo). (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino