Cocaina nella cuccia di Fido: arrestato a Roletto

Un'auto in mezzo a tante altre, sulla Provinciale di Roletto, in direzione Pinerolo: Mercedes Classe A con conducente, passeggero e cagnolino, comodamente adagiato sulla cuccetta di stoffa. I Carabinieri della Radiomobile hanno fermato il veicolo nelle prime ore di domenica 16 settembre per un normale controllo, nel corso dei servizi coordinati contro le stragi del sabato sera. Per il proprietario, però, la mattinata finirà in modo meno comune: nel carcere di Saluzzo con l'accusa di detenzione di cocaina ai fini di spaccio.
Ai militari i due uomini a bordo dell'auto sono sembrati subito impacciati. Per questo hanno deciso di compiere un'ispezione. Dopo pochi minuti nella portiera sul lato conducente, sotto una bottiglietta d'acqua, sbucava un involucro con 15 grammi di cocaina ancora da tagliare: dopo la lavorazione sarebbero diventati circa 40-50 grammi, per un numero di dosi anche superiore da vendere a circa 40-50 euro l'una sul mercato pinerolese.
Con questo sospetto è finito in manette il torinese Michele Ventura, 49 anni. Altra cocaina, quasi quattro grammi già pronti all'uso, stavano sotto la cuccia del cane, e ulteriori tre sono stati trovati durante la perquisizione a casa dell'arrestato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino