Alunni appiedati: scontro in Consiglio

Buriasco, categorico il vice-sindaco: «nessuna discriminazione»

BURIASCO - Ad inizio scuola due fratellini residenti nella cascina isolata del Bossolo, ai confini con Vigone, non hanno più trovato lo scuolabus del Comune che li aspettava.
Una situazione particolarmente delicata e spinosa. La mamma, Luisella Fassi, è infatti convinta che il mancato trasporto dei suoi figli, uno all'elementare l’altro in prima media, sia legato anche al suo ruolo di consigliere di minoranza in Comune.
La questione è “esplosa“ in questi giorni, ma delle intenzioni del Comune di togliere la fermata del Bossolo si discuteva da mesi. La proposta del Comune alla famiglia Bertinetto-Fassi era di servirsi del pulmino di Macello, con il quale c’era già un accordo, che nel suo giro di raccolta studenti arriva fino a fraz. Stella, un km circa dalla cascina Bossolo e poi prosegue per le scuole medie di Buriasco.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino