Pattuglie e controlli davanti a Juve Center

Vinovo, il comandante di Polizia locale non nega i problemi su quel tratto di Sp 143

VINOVO - «Il problema di viabilità e ordine pubblico in zona Mondo Juve esiste, ma servono alcune precisazioni in merito alle dichiarazioni contenute nell'esposto»: Antonio Savino, comandante della Polizia municipale di Vinovo, interviene dopo l'esposto alla Procura presentato da Mauro Barisone, consigliere di minoranza e neo presidente dell'Anci Piemonte, che ha denunciato la pericolosità di quel tratto di strada.
A detta del comandante, la Polizia locale effettua sulla zona controlli sistematici e rileva infrazioni: «Inoltre non ci risultano aumenti di incidenti in zona, ne rileviamo uno all'anno». Un numero che sorprende, spiegabile probabilmente perché molti incidenti sono piccoli tamponamenti e non viene richiesto l'intervento della Polizia locale. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino