Nichelino: in bici in contromano ubriaco e drogato, doppia denuncia

Uno ha imboccato contromano la rotonda di Stupinigi. L’altro il ponte Europa. Entrambi erano sotto effetto di stupefacenti e sono stati denunciati dalla Polizia municipale nichelinese. A finire nei guai, nel primo caso, è stato L.S., un 24enne di Rivalta. Il 27 maggio scorso con la sua Opel Tigra ha preso in controsenso la rotatoria della Palazzina di caccia, scontrandosi con un’Alfa Romeo di un 55enne nichelinese. Le analisi hanno accertato che era sotto l’effetto di cannabis ed è scattata la denuncia. Ora la Prefettura torinese gli revocherà la patente per aver causato l’incidente.
Era drogato anche D.C., 33enne rumeno residente a Nichelino. L’altro giorno, in sella alla sua bicicletta, ha percorso in senso vietato il Ponte Europa da Torino verso Nichelino e si è scontrato frontalmente con una moto di grossa cilindrata. Nel suo sangue, inoltre, è stato rilevato un tasso alcolemico di 2,5 grammi al litro, ovvero 5 volte il limite consentito dal Codice della strada. Perciò si è preso una doppia denuncia sia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sia per guida in stato di ebbrezza.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino