Truffa: con carte clonate a Le Fornaci di Beinasco e l'aereo da Catania

BEINASCO – Due pendolari della truffa sono stati arrestati venerdì pomeriggio dai Carabinieri di Beinasco all’interno del centro commerciale "Le Fornaci": in manette sono finiti Francesco La Magna e Salvatore Balbo, rispettivamente 64 e 55 anni, entrambi residenti a Catania.
Uno marinaio, l’altro chiromante, secondo i militari dell’Arma di Moncalieri sarebbero truffatori specializzati nello shopping con carte di credito clonate. Sono arrivati a Torino, dopo aver acquistato un biglietto aereo con una tessera magnetica contraffatta, per mettere a segno qualche colpo e poi rientrare in Sicilia con l’ultimo aereo della giornata.
Sono stati arrestati grazie alla collaborazione del servizio di vigilanza del centro commerciale di via Torino. Uno dei due in mattinata ha comprato un telefonino da 499 euro presso un negozio della Vodafone con una carta rubata. Nel pomeriggio i due hanno tentato un secondo colpo. Il titolare del negozio riconosce l’acquirente che l’aveva truffato al mattino e avvisa le guardie giurate. I Carabinieri li fermano. In caserma, vengono fuori anche carte clonate e documenti di identità taroccati. I militari stanno effettuando accertamenti per capire se altri colpi analoghi potrebbero riferirsi ai due catanesi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino