La Regione finanzierà la scuola

Macello, stanziati 200mila euro per elementare e materna

MACELLO - L’Amministrazione comunale tira un sospiro di sollievo e di soddisfazione. La Regione ha accolto la richiesta di finanziamento per la ristrutturazione della scuola elementare e materna comunale “Luigi Piccolati" e ha comunicato ufficialmente che i lavori saranno finanziati con 200.000 euro. E in questi momenti di vacche magre, un contributo del genere è sicuramente una bella boccata di ossigeno e anche un premio per il Comune di Macello che ha saputo trovare i tempi e le modalità giuste (bando 2011 sull'edilizia scolastica) per riuscire a ottenerlo.
Ora si potrà dare il via con più tranquillità e sicurezza a tutta la trafila tecnico-burocratica necessaria per l’intervento sull’edificio scolastico, che non poteva più essere rimandato. La spesa complessiva delle opere è calcolata in circa 338.000 euro ed il Comune ha deciso di far fronte alla differenza (138.000 euro) con un mutuo. (approfondimento nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino