Stop dalla Regione: treni fermi dal 10 giugno

L'annuncio ufficiale lo darà il presidente Cota: «Una decisione inevitabile»

TORRE PELLICE - Giovedì scorso a margine della presentazione dei nuovi servizi dell'operatore privato ferroviario Arenaways, l'assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte ha fatto il punto sui tagli delle linee ferroviarie, Torre Pellice-Pinerolo compresa, ribadendo d'aver rilevato una situazione economica ingestibile e che non ci sono alternative a questa decisione. 
L'annuncio ufficiale sarà dato a giorni direttamente dal presidente Cota, perché questa è una decisione e un'assunzione di responsabilità collettiva di tutta la Giunta. Indiscrezioni più che attendibili parlano già del 10 giugno come data di cessazione del servizio ferroviario e di sostituzione dei treni con autobus del consorzio Extra.To, l'unione d'imprese del trasporto su gomma che ha vinto il pubblico appalto per le linee automobilistiche in provincia di Torino. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino