Due mesi di tregua per mamma Antonia

La donna di Volvera e la sua bambina sotto sfratto

Due mesi di tregua, fino al 4 luglio. Poi Antonia Burgio, la mamma di Volvera e sua figlia di 5 anni dovranno, dovranno liberare l'alloggio in cui abitano, ma di cui non pagano l'affitto dal maggio scorso, e cercare altrove.
Il loro caso ha fatto il giro della penisola dopo che le emittenti Mediaset e alcune testate nazionali hanno ripreso l'articolo che avevamo pubblicato a inizio maggio.
Sul conto corrente aperto per la sottoscrizione «arrivano bonifici da tutta Italia», dice Stefania Galiano, che si è mobilitata in aiuto di Antonia. Ma non sappiamo quanto attualmente ci sia in cassa: «Vogliamo fare una sorpresa ad Antonia e pagarle tutto il debito», dice la signora Stefania. Di preciso però non si ancora quanto sia il debito.
Intanto il nonno della bambina, sempre più insofferente, dice «È una storia montata». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino