Ad agosto arriverà il Mercatò

A None, tra via Torino e via Beinasco su 9.000 mq

NONE - Tra via Torino e via Beinasco è ormai quasi tutto pronto: «Inaugureremo - spiega Luigi Bulgheroni, addetto vendite della società cuneese Dimar - la nostra nuova area commerciale a luglio o ad agosto: avrà l'insegna Mercatò. Saranno impiegate circa 30-35 persone». In questi giorni, presso il municipio, si stanno tenendo i colloqui di assunzione: «I dipendenti del supermercato - evidenzia il sindaco Simeone - saranno esclusivamente nonesi, fatta eccezione per alcune figure professionali». Spazzato via, dunque, ogni dubbio: sul marchio che si sarebbe insediato in via Torino/via Beinasco si erano accavallate numerose voci ufficiose. L'ultima di queste parlava di un Famila (sigla che appartiene sempre alla Dimar). Ora vi è la certezza: sarà un Mercatò. Il sito ufficiale www.superstoremercato.it/about.aspx illustra ampiamente la filosofia di questa tipologia di marchio, chiarendone un aspetto fondamentale nell'ambito di espansione strategico-geografica.
Come sarà l'area esterna del Mercatò? Dice il responsabile dell'edilizia privata del Comune di None, l'arch. Eros Primo: «Milleottocento metri quadrati saranno destinati a parcheggi riservati ai dipendenti; 4.800 mq invece misurerà la superficie dei posti auto; è previsto l'ingresso da via Torino. Per l'uscita invece vi sono due alternative, a seconda della dislocazione: una è sempre via Torino, l'altra è via Beinasco, da cui, tramite la nuova rotatoria ci si reinserirà in via Torino». Il nuovo impianto si completa con 800 metri quadrati di verde, «mentre - conclude Primo - il punto vendita si estenderà su 1.500 metri quadri». �

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino