Giaveno e la "carta" volley

GIAVENO - C'è chi è entusiasta e chi non conosceva neppure la notizia. Dopo la promozione nel massimo campionato di pallavolo della Banca Reale Yoyogurt, Giaveno si interroga su quanto una vetrina sportiva così importante possa portare benefici (o problemi) alla città.
Bisogna investire del denaro, perché il palazzetto di via Colpastore va adeguato, per portarlo a una capienza di 1.500 spettatori. Ne vale davvero la pena?
Tra le bancarelle del mercato, diversi esprimono dei dubbi. Nel bar degli sportivi, invece, l'opinione è molto diversa: «Bisogna rendere più partecipi i giovani delle scuole, anche con sponsorizzazioni locali, in modo che la città senta “sua” la squadra», afferma ad esempio Rodolfo Ventruti. Per Mauro Ruffino «vale la pena spendere dei soldi per rifare il palazzetto, perché quando investi poi vedi il ritorno». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino