Viaggio in Egitto

Elementari, Pinerolo

A gennaio sono andato in gita con la mia classe al castello di Miradolo. Ad accoglierci c'era la signora Antonella che ci ha accompagnati in una sala dove c'era una proiezione del Nilo sul muro. Mi ha colpito la "musica" che evocava in me una sorta di piacere e di paura per il mondo degli egizi antichi. Mi faceva pensare ai faraoni che erano morti e che avevano lasciato una testimonianza del loro passato e delle bellezze dell'Egitto antico. Dopo siamo andati a vedere delle sale dedicate a Tebe e alle piramidi. Poi siamo scesi per fare il laboratorio: dovevamo mettere le mani nella sabbia e cercare un tesoro in miniatura. Poi dovevamo descrivere le decorazioni, annotando la larghezza e l'altezza. Quella giornata mi è piaciuta tanto!

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino