«Quel sindaco ci minaccia»

La denuncia ai Carabinieri da parte di una coppia

«Qualsiasi cosa in pubblico farai sarai denunciato perché questa è una questione privata tra noi. Non ti pensare che non ti posso scatenare il mondo su di te. Vai a fare in c…, preparati con la Finanza». Un sms, spedito poco dopo mezzogiorno del 18 dicembre, che lascia poco spazio all'equivoco.
Con quelle poche (ma significative) parole si apre la denuncia a carico di un sindaco del Pinerolese che ne sarebbe l'autore. È indirizzata alla Procura della Repubblica e porta la data del 13 marzo. Lì, contro quel sindaco, il querelante, chiamiamolo Giuseppe, chiede che l'Autorità giudiziaria indaghi rispetto a tre ipotesi di reato: violenza privata, minacce e molestie. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino