Orbassano: i vertici di Assot verso il giudizio

La Procura ha chiesto il rinvio per l'ex-direttore Fontolan e l'ex-presidente Strapazzon

ORBASSANO - La Procura della Repubblica di Pinerolo ha chiesto il rinvio a giudizio per Massimo Strapazzon e Bruno Fontolan, ex-presidente ed ex-direttore di Assot, Agenzia per lo sviluppo del sud-ovest di Torino: dovranno rispondere di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.
L'indagine, affidata al pubblico ministero Ciro Santoriello, parte da un esposto presentato da tre agricoltori orbassanesi contro i vertici di Assot. Giancarlo Pozzatello, insieme a Paolo Gilardi e Adriano Quaglino, i principali produttori del Sedano rosso, hanno sporto denuncia chiamando in causa Strapazzon e Fontolan per dei crediti fantasma: i produttori lavorarono per un progetto denominato "La valorizzazione del Sedano rosso attraverso lo studio della filiera farm to farm" e finanziato dalla Regione che vedeva Assot in qualità di capofila. Ma del denaro pattuito, neppure l'ombra. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino