Anche il calcio ha il fiatone

Crescono le difficoltà economiche delle società dilettantistiche locali

Le società di calcio locali sono oltre 50, gli addetti ai lavori coinvolti e gli atleti impegnati migliaia, molti dei quali giovani. Tra loro, qualche centinaio viene colpito dalla crisi, che investe i sodalizi locali e crea grossi problemi nei bilanci economici di realtà presenti sul territorio da decenni. Fusioni, retrocessioni, vendite e ridimensionamenti sono all'ordine del giorno.
L'ultimo caso è esploso nuovamente ad Orbassano - una realtà già nell'occhio del ciclone la passata stagione -, dove i giocatori della prima squadra, che milita in Promozione, minacciano lo sciopero lamentando mancate promesse, ridimensionamento progressivo della squadra e, soprattutto, l'assenza ormai da mesi dei rimborsi spese da parte di dirigenti e presidente. Ma non sono gli unici. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino