Susanna Camusso: le mie origini in Val Chisone

Giovedì 8 marzo è la Giornata della donna. Un appuntamento che in questi anni di crisi assume una valenza particolare. Un momento di riflessione su lavoro e diritti. Su ruoli e pregiudizi.
Queat'anno, non a caso, abbiamo voluto condividere questo argomento con Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, e donna che affonda le sue radici in questo territorio, in Val Chisone in particolare.
Già quando diventò leader del più grande sindacato italiano quel suo cognome ci aveva fatto pensare che avesse legami importanti con quest'area. Oggi è lei stessa a confermarci le sue origini: la famiglia paterna discende da Mentoulles, frazione del Comune di Fenestrelle, con un'appendice a S. Pietro Val Lemina, luoghi che conosce attraverso i racconti di suo padre. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino