Metti la tua faccia: casting a None e Bruino per la campagna della Provincia per la raccolta della differenziata

Dimenticate la copertina di "Vanity Fair". Abbandonate sogni di gloria. Ma "Metteteci la vostra faccia": è questo lo slogan della campagna che la Provincia di Torino intende realizzare per migliorare le percentuali di raccolta differenziata. La Provincia di Torino sta infatti cercando i volti da utilizzare nell’imminente campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata. Per trovarli, ha messo in piedi un vero e proprio casting, che toccherà le piazze e i mercati di sette Comuni del territorio provinciale. Tra i Comuni interessati della nostra zona, l’appuntamento è per lunedì 13 a Bruino e per giovedì 16 a None.
Sono due dei Comuni che hanno realizzato nell’ultimo anno la maggiore quantità di raccolta differenziata. La campagna di comunicazione è organizzata dalla Provincia di Torino in collaborazione con l’Ato Rifiuti, i Consorzi di bacino, i Consorzi di filiera, i Comuni e le Aziende pubbliche di gestione rifiuti.
Con questa iniziativa la Provincia di Torino, che già ha superato il 50 per cento di raccolta differenziata, intende comunicare ai cittadini che attraverso il contributo di tutti si possono ancora migliorare i risultati, in particolare per quanto riguarda l'organico e la plastica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino