Ice3pole gela le speranze del Bresso

Volley B2 maschile: in una giornata molto delicata

BRESSO    2
ICE3POLE    3
(25/23, 24/26, 25/20, 22/25, 13/15)
Bresso (Mi): Tavasci, Cioffi, Comencini, Gatto, Fiore, Bondi, Dago D., Beolchini, Zecca, Dago M., Pontiggia, Nardi (L), Del Bondio (L).
Ice3pole: Bernardi, Cappelli, Chiaretta, Lella, Massarella, Rajmondo, Somà, Succi, Vittone, Zanchetta, Jourdan (L).
Arbitri: Cavezzaghi e Ferrò di Varese.

L'Ice3pole gela le speranze del Bresso nel tie-break, in un match delicatissimo, in una giornata in cui tutte le squadre di bassa classifica hanno strappato punti e vittorie alle prime della classe. Due ore e un quarto di battaglia nella quale i padroni di casa, fisicamente superiori, dopo un inizio equilibrato, sono scappati nella parte centrale 22/17 nel primo gioco, 20/15 nel secondo, ma si sono fatti agguantare sul 22 pari. Nel terzo set lombardi avanti già al 8/2, nel quarto mister Merlo torna alla vecchia formula con Bernardi solamente opposto e Chiaretta e Lella centrali. Scelta vincente, confortata dalla crescita di Massarella (decisivo nel tie-break) e dalla grande prestazione di Somà. Entrato al posto di Succi subito trafitto da tre ace in apertura, chiudeva con 23 palloni a terra 2 ace e 3 muri, miglior giocatore con il solito Jourdan. Sabato a Villafranca alle 20,45 arriva il Surrauto Fossano.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino