Furti e rapine nei capannoni

Cumiana, Coazze e Piscina

Raffica di furti, molti riusciti e uno sventato dai Carabinieri. Anche una rapina col coltello in pugno. Nel mirino dei ladri: attività commerciali, negozianti e un'intera zona industriale.
A Coazze una negoziante la sera tardi ha sentito suonare l'allarme e dentro al negozio si è trovata davanti un uomo col viso coperto e un coltello in mano che le ha chiesto l'incasso dell'esercizio.
A Cumiana dev'essere stata simile a una squadra di operai montatori la banda di ladri che hanno letteralmente smontato le sale espositive del magazzino Ricca Edilizia, tentando di rubare vasche idromassaggio, caminetti e molto altro. I Carabinieri li hanno bloccati mentre uscivano da un cancello secondario. I ladri sono scappati ma la refurtiva è stata restituita.
A Piscina gli imprenditori della zona industriale di Rivarossa ormai sono disposti a tassarsi pur di installare delle telecamere che possano aumentare la sicurezza dei loro capannoni. Nel giro di un paio di mesi la zona è stata presa d'assalto. L'ultimo episodio, la notte del 24 gennaio, quando è stata svuotata per la seconda volta una carrozzeria. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino