«Quella lavoratrice non va licenziata»: scontro tra il sindacato e il parroco

S. Secondo, pugno di ferro alla Casa di riposo "Turina" presieduta da don Bertea

S. SECONDO - Questa è la storia di N.G.: dipendente negligente da licenziare, a detta del Consiglio direttivo della Casa di riposo Casa Turina e del suo direttore, lavoratrice da comprendere e aiutare per colleghi e sindacato.
Il caso è particolare per molti motivi. Prima di tutto perché la Casa di riposo fa capo alla parrocchia, tant'è che il presidente del Consiglio direttivo è il parocco don Bertea (in procinto di trasferirsi nella parrocchia di Abbadia Alpina a Pinerolo). In secondo luogo perché la lavoratrice destinataria del provvedimento, risalente al 30 novembre scorso, è alle dipendenze dalla struttura da ben 38 anni. La conoscono tutti, con i suoi pregi e i suoi limiti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino