Orbassano: il Comune ha un record negativo, è quello dei vandalismi

ORBASSANO - "Capitale" dei vandali. Colpiscono nella notte. Danneggiano giardini. Manomettono i giochi dei bambini. Imbrattano arredi pubblici. Si improvvisano piromani e bruciano rovi e sterpaglie. Sabato scorso, se qualcuno non avesse dato l'allarme per tempo, l'incendio divampato nel parco "Ilenia Giusti" di Orbassano e attizzato da mani ignote poteva provocare danni ben più gravi. Qualcuno ha versato liquido infiammabile a pochi passi dal Centro di documentazione ambientale vicino al torrente Sangone. Poi è sparito senza lasciare traccia.
L'allarme è scattato sabato pomeriggio poco dopo le 16. Alcuni cittadini che erano nel parco hanno visto del fumo provenire nella zona vicina al laghetto, un'area a cavallo tra la casetta del parco e via Rivalta. Poi, dopo aver visto le prime fiamme, hanno dato l'allarme e telefonato al 115. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino