Nel 2011 Cantalupa ha fatto il pieno di turisti

In un anno oltre 21mila presenze registrate nelle quattro strutture presenti sul territorio

CANTALUPA - Per una volta, la controtendenza è in positivo. I conteggi dei flussi turistici nel 2011 in Val Noce hanno rivelato un'inaspettata impennata rispetto agli anni precedenti e soprattutto in relazione all’andamento generale del settore.
Le presenze complessive, basate sui dati effettivi delle registrazioni avvenute presso le quattro strutture di Cantalupa (che contano 240 posti letto totali) sono state 21.278, di cui 3.741 straniere (pari al 17 per cento).
La parte del leone l’ha fatta l’albergo ristorante Tre Denti che insieme al campus, essendo entrambi gestiti dalla Gestioni Srl, ha registrato 13.465 presenze, di cui 1.711 straniere. La locanda della Maison verte ha invece rilevato 7.600 presenze, di cui duemila straniere. I due bed and breakfast (La Cumba e il Noce) hanno invece totalizzato insieme 213 presenze. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino