Urbanistica, spina nel fianco di Buttiero

Tutto è in mano al sindaco, ma i nodi da sciogliere sono tanti e complicati e rischiano di dividere la maggioranza

Sono numerosi i nodi che l'Amministrazione dovrà tentare di sciogliere in questo anno. Parafrasando il presidente del Consiglio Monti, per Buttiero si tratta di passare alla fase due: "Cresci Pinerolo".
Uno dei nodi da affrontare a breve è quello dell'urbanistica, come sempre assai delicato per gli interessi che muove. Uno dei principali alleati del sindaco, il capogruppo dei Moderati e presidente della Commissione urbanistica Giuseppino Berti, ha mandato un messaggio chiaro ed inequivocabile intervenendo in Consiglio comunale: «Il problema del funzionamento dell'Ufficio urbanistica non può più essere trascurato, ci sono problemi irrisolti da troppo tempo che vanno affrontati». Vediamo i punti principali. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino