Pinerolo, troppi errori

Calcio Eccellenza: biancoblu sconfitti 1-0 dal Libarna

LIBARNA    1
PINEROLO    0

Libarna: Picollo, Tinto (66' Andric), Mirone, Tavella, Ravera, Manfredi, Motta (46' Perfumo F.), Manno, Perfumo A., Ventura (84' Giraudi), Carnevale.
Pinerolo: Odier, Stangolini (53' Isaia), Scarsi, Previati (53' Ghirardi), Pepino, Lerda, Soffietti, Dedominici, Bonin, Filip, Martin.
Rete: 30' Mirone (L).
Espulso: 93' Perfumo A. (L).

Quella di Serravalle Scrivia è stata una partita piacevole. Vuoi perché il ritmo è rimasto piuttosto alto per gran parte della gara - anche se gli errori frequenti -, vuoi perché le due squadre hanno espresso impegno e voglia di lottare, fino alla fine.
Anche se, poi, il pomeriggio ha finito per sorridere al Libarna. Complice, la solita dura legge del calcio: gol sbagliato, gol subito.
Ma andiamo per ordine. Passano 3' e Odier apre una partita che lo vedrà positivo protagonista con una bella parata. Dall'altra parte ci prova Previati. Ancora Libarna al 14': Ventura - migliore in campo - scambia con Perfumo e calcia verso la porta: l'intervento del numero 1 biancoblu è tanto bello, quanto decisivo. Ancora Odier sulla punizione di Mirone, al 23'. Poi Bonin recupera palla, va via in progressione e, solo davanti al portiere, spara sull'unico difensore appostato sulla linea. Più cinico, invece, il sinistro di Mirone da calcio piazzato defilato: lì, il portiere non può proprio arrivare.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino